Gli imprenditori aquilani alla scoperta dell'India

18 Luglio 2011   20:37  

Una missione commerciale, denominata fare business in India, porterà in settembre le eccellenze aquilane e abruzzesi sull’immenso mercato indiano.
Il progetto, nato dalla volontà e dall’azione congiunta delle Associazioni L’Aquila Siamo Noi e L’Aquila Che Produce, è stato reso possibile grazie ad un accordo con il partner indiano Sharma Group, una realtà di rilievo nel quadro economico dell’India.
Il programma della missione prevede una serie d’incontri (denominati B2B – business to business) degli imprenditori, artigiani, professionisti aquilani e abruzzesi con imprenditori e aziende indiane, intenzionate a stipulare accordi commerciali e joint-ventures per l’acquisto e l’importazione di prodotti e l’utilizzo di know-how e professionalità aquilane e abruzzesi nella realizzazione di vari progetti in India.
Gli incontri economici sono inseriti in un tour alla scoperta delle affascinanti città di Agra e Jaipur negli Stati Federati, rispettivamente, dell’Uttar Pradesh e del Rajasthan. “Il terremoto e la difficile situazione economica della Città di L’Aquila impongono nuove strategie operative per il nostro territorio e l’abbandono di un certo immobilismo e di una certa visione provinciale da parte dei piccoli imprenditori e artigiani aquilani ed abruzzesi”, afferma Alfredo Ranieri Montuori, vice presidente dell’Associazione l’Aquila Siamo Noi. “Ringrazio il dott. Angelo Taffo, Presidente dell’Associazione L’Aquila Che Produce, per aver colto con lungimiranza il significato e le opportunità di questo progetto, contribuendo in maniera determinante alla sua realizzazione. Pari ringraziamento va a Mr. Giraj Prasad Sharma, Presidente dell’omonimo gruppo, per il suo grande impegno in India nella selezione dei potenziali partner commerciali e nella tessitura di tutti quei rapporti istituzionali indispensabili per la buona riuscita della missione”. “Questa missione in India è un test importante per definire un sistema di offerta globale dei prodotti abruzzesi e del know-how dei nostri artigiani e piccoli imprenditori sui mercati delle economie cd. emergenti”, afferma Angelo Taffo, Presidente dell’Associazione L’Aquila Che Produce. “Per questo motivo la nostra Associazione si è impegnata concretamente per realizzare questo progetto, consci del fatto che è finito il tempo delle azioni solitarie e sporadiche ma che è necessario creare una rete di tutte le eccellenze abruzzesi capaci di competere sui mercati mondiali”.
Tutti coloro che desiderano avere maggiori informazioni sulla modalità di adesione alla missione commerciale possono consultare la news sul sito www.laquilasiamonoi.it o contattare la Segreteria Organizzativa al seguente indirizzo: laquilasiamonoi@gmail.com


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore