Gli rubano l'iPhone, li rintraccia con un'app e la polizia ferma i ladri

Guida su come attivare l'importantissima funzione

16 Luglio 2012   15:38  

A Emilio Scarsi avevano rubato l'iPhone, lui titolare di una cooperativa dedita alla pesca non si è dato pervinto ed ha utilizzato un'applicazione "Trova il mio iPhone" che è in tutti i dispositivi Apple in diverse forma, c'è Trova il mio iPad, iPod, Mac.

Ogni dispositivo in proprio possesso sarà censito in una speciale pagina/mappa e a seconda se ha il GPS o meno la sua posizione sarà più o meno precisa.

Nel caso dell'iPhone di Emilio è stato perfetto permettendo alla polizia di raggiungere i ladri fino a Genova e gli stessi sono stati assicurati alla giustizia ed a lui è stato riconsegnato lo smartphone della mela.

Di seguito vogliamo mostrarvi una breve guida per impostare l'importante programma anche per il vostro terminale.

COME FARE:

Capita a tutti di perdere qualcosa. Ma se perdi il tuo iPhone, c’è Trova il mio iPhone ad aiutarti. Vai in Impostazioni, tocca iCloud e attiva “Trova iPhone”. Così, se poi lo perdi, puoi accedere a icloud.com da qualsiasi computer o usare l’app “Trova il mio iPhone” su un altro iPhone, iPad o iPod touch per visualizzare su una mappa la posizione approssimativa del tuo dispositivo smarrito. Ed è facilissimo attivare questa funzione sull’iPhone. Bastano poche semplici mosse

LA GUIDA COMPLETA:

Prima di poter utilizzare Trova il mio iPhoneper individuare il tuo dispositivo iOS o il tuo Mac, Trova il mio iPhone deve essere attivato su ciascun dispositivo. Accertati di utilizzare lo stesso ID Apple (account iCloud) su ogni dispositivo che configuri.

Note:   Se hai già configurato iCloud sui tuoi dispositivi, Trova il mio iPhone potrebbe già essere attivato. Per assicurarti che tutto sia stato impostato correttamente o per attivare Trova il mio iPhone su un altro dispositivo, segui i passaggi riportati di seguito.

Attivazione di Trova il mio iPhone su un dispositivo iOS

  1. Dalla schermata Home del tuo dispositivo, tocca Impostazioni, quindi tocca iCloud.

    Se ti viene richiesto di effettuare l'accesso con il tuo ID Apple, significa che iCloud non è stato configurato su questo dispositivo. Configura ora iCloud.

    Freccia che indica le impostazioni di iCloud su un dispositivo iOS

  2. Nella parte inferiore della schermata, tocca Trova il mio iPhone (o Trova il mio iPad oppure Trova il mio iPod, a seconda dei casi) per attivarlo e, quando ti viene chiesto di confermare questa opzione, tocca Consenti.

    Immagine di Trova il mio iPhone attivo nella configurazione di iCloud su un iPhone

     

    Tip:   Per maggiore sicurezza, puoi impostare un codice da inserire prima di poter accedere alle app e alle informazioni sul tuo dispositivo (tocca Impostazioni > Generali > Blocco con codice). Inoltre, puoi attivare Restrizioni per evitare in modo specifico le modifiche alle impostazioni delle tue app, ad esempio la possibilità di attivare o disattivare Trova il mio iPhone (tocca Impostazioni > Generali > Restrizioni). Per maggiori informazioni, consulta la guida dell'utente relativa al tuo dispositivo nei segnalibri di Safari o nel sito web dell'Assistenza.

     

 

Attivazione di Trova il mio Mac su un Mac

  1. Scegli il menu Apple > Preferenze di sistema, quindi clicca su iCloud.

    Freccia che indica le preferenze di iCloud

    Se ti viene richiesto di effettuare l'accesso con il tuo ID Apple, significa che iCloud non è stato configurato su questo Mac. Configura ora iCloud.

  2. Nella parte inferiore della schermata, seleziona la casella di controllo Trova il mio Mac, quindi conferma che vuoi consentire a Trova il mio Mac di utilizzare la posizione di questo Mac.

    Freccia che indica la casella di controllo Trova il mio Mac nelle preferenze di iCloud
    Tip:   Per maggiore sicurezza, accertati che il tuo account utente richieda una password e che sia disattivato l'accesso automatico nelle preferenze di Utenti e gruppi. Per ulteriori informazioni, nel Finder, scegli Aiuto > Centro assistenza.

 

Ora puoi utilizzare Trova il mio iPhone per individuare il tuo dispositivo iOS o Mac.

 

Il video di un utente:


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore