Golden Globes, "The Artist" è il miglior film. Premi anche a Clooney, Streep e Freeman

Assegnati i riconoscimenti a Los Angeles

16 Gennaio 2012   11:41  

Nella serata dei Golden Globe, assegnati ieri al Beverly Hilton hotel di Los Angeles, a trionfare è stato "The Artist", il film muto in bianco e nero di Michel Hazanavic, vincitore nella categoria come commedia o musical. Al protagonista della pellicola, Jean Dujardin, è andato il riconoscimento come migliore attore.


George Clooney ha portato a casa il riconoscimento di migliore attore per l'interpretazione offerta in "Paradiso amaro", mentre Meryl Streep ha vinto il Golden Globe riservato alla migliore attrice grazie al ruolo di Margaret Thatcher nel film omonimo diretto da Phyllida Lloyd ("Mamma mia!").


Martin Scorsese è stato eletto miglior regista per "Hugo Cabret", Morgan Freeman, invece, ha ricevuto il premio speciale Cecil B. De Mille alla carriera. A Woody Allen (come d'abitudine assente alla cerimonia) è andata la statuetta per la migliore sceneggiatura, ottenuta grazie a "Midnight in Paris". Madonna, infine, ha portato a casa il Golden Globe per "Masterpiece", riconosciuta come migliore  canzone originale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore