Golden Lady di Gissi, Chiodi e Gatti: Abruzzo ancora attrattivo

04 Giugno 2012   12:47  

Il positivo esito della vertenza Golden lady di Gissi, con la salvaguardia di 365 posti di lavoro, ed il subentro di due nuove proprieta', per il presidente della Giunta regionale, Gianni Chiodi, ha i connotati di una "vertenza simbolo, rilevante sia sul piano della difesa del lavoro, sia sul piano della capacita' dell'Abruzzo di attrarre nuovi investimenti".

"Vale la pena sottolineare - ha spiegato meglio Chiodi - che non solo non si delocalizza ma imprenditori prestigiosi nel settore dell'alta gamma del made in Italy, trovino concrete le nostre politiche regionali di sostegno alle imprese, e maturo il contesto sociale ed istituzionale nel quale andranno a breve ad operare". Se Chiodi spiega cosi' la gestione della vertenza dello stabilimento di Gissi, nel corso di una conferenza stampa indetta alla presenza dell'amministratore della Golden lady, dell'Amministratore unico della Holding Silda, e della proprieta' della New Trade s.r.l., anche l'assessore al Lavoro, Paolo Gatti, non esita a definire la vertenza "l'unica con uno sbocco positivo a livello di tavolo ministeriale.

E' una buona soddifazione per tutta la comunita' abruzzese ed anche un segnale di fiducia nella triste congiuntura del momento, dove si perdono tanti posti di lavoro in Italia". Per l'Assessore, inoltre, se e' vero che gli imprenditori "hanno declinato tutti una vera responsabilita' d'impresa, a comiciare dalla Golden lady, che si e' spesa per trovare nuovi investitori, e' altrettanto vero che le Istituzioni hanno fatto la loro parte. Comincia ora il vero lavoro: monitorare le succesive fasi di applicazione degli accordi sottoscritti a Roma che, a partire dal primo luglio, prevendono le prime assunzioni. Da parte della Regione abbiamo garantito la possibilita' di accedere alle nostre politiche industriali, che vanno dagli sgravi fiscali, al credito d'imposta, alla formazione on the Job ad una velocizzazione delle autorizzazioni che dovranno essere rilasciate".

Di impegno di "tutto il territorio e di ottime capacita' relazionali tra imprenditori, istituzioni, lavoratori e sindacati ha anche parlato il presidente della Commissione consiliare Industria, Nicola Argiro'. La New Trade srl e la Holding Silda, dal canto loro, hanno ribadito la volonta' di investire e di potenziare il sito abruzzese, in un'ottica di rilancio del made in Italy che investe in queste ore tutto il sistema industriale ed imprenditoriale italiano. I processi di espansione e di ingrandimento annunciato dalle aziende saranno monitorati dalla Regione.

Gatti: "Nessuno deve deludere chi ha creduto in questo progetto di rinascita del sito di Gissi e chi ha avuto fiducia nella capacita' del tessuto sociale ed imprenditoriale abruzzese di rinascere dalle proprie qualita' fatte di competenza e di tenacia". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore