Goleada in Toscana, Borgo a Buggiano - L'Aquila 3 a 5

L'Aquila sbanca il Porta Elisa e si rilancia in zona play off

04 Novembre 2012   15:26  

LUCCA - Al Porta Elisa di Lucca primo tempo davvero ricco di emozioni tra Borgo a Buggiano e L'Aquila. Giornata di grazia per Carcione, autore dell' assist per il primo gol, di una doppietta e di un incrocio dai pali dalla distanza. L'Aquila forse ben assistita dalla sorte nel trovare il vantaggio alla prima occasione utile, ma squadra apparsa decisamente in palla rispetto alle ultime apparizioni. Pochi spazi tra i reparti, folate offensive efficaci, buoni ritmi nonostante un campo pesantissimo.

Rossoblù subito in vantaggio al 3' con Infantino, ben servito da Carcione.

All' 8' il momentaneo pareggio dei locali con Settepassi, bravo a sfruttare sul secondo palo il corner di Dimas.

Ma L'Aquila reagisce immediatamente e al 9' Carcione da 30 metri fa tremare l' incrocio dei pali.

Al 14' Ciotola esce per infortunio, al suo posto Triarico. Per l' esterno ex Como si dovrebbe trattare di una distorsione al ginocchio con interessamento del collaterale.

Poi al 19' sempre Carcione raddoppia direttamente dalla bandierina. Parabola a girare sul secondo palo, la sfera impatta prima sul palo, poi sul portiere, infine entra in rete.

Al 41' Carcione firma la doppietta su punizione, sparando alla sinistra della barriera da poco fuori l' area.

Al 45' la difesa rossoblù libera in profondità e Infantino ne approfitta. Controlla, entra in area e nello smarcare Tonti viene atterrato in area. Rigore e trasformazione affidata ai piedi di Improta, che dal dischetto sigla il suo settimo gol stagionale.

Ripresa. Il Borgo a Buggiano rientra dagli spogliatoi con un piglio combattivo. Al 1' Pastore (terzino classe '94) scocca il mancino, fuori di poco sul palo opposto.

Poi ci prova Dimas due minuti più tardi, l' attaccante brasiliano si gira bene in area ma il palo aiuta Testa.

L'Aquila comunque sembra controllare agevolmente, senza disdegnare la ripartenza.

19' Colussi rileva Infantino, prezioso nel portare in vantaggio i suoi e nel procurarsi il rigore.

20' GOL L'Aquila!!! Mucciante sugli sviluppi dell' ennesimo calcio d' angolo sfrutta una palla in uscita e di sinistro fucila Tonti, infilandolo all' angolino. 

Non sembra volersi fermare L'Aquila, che continua a giocare alla ricerca del sesto. E' pronto ad entrare Menicozzo.

24' Menicozzo rileva un Carcione in stato di grazia

30' Saracinesca Testa sul destro di D'Antoni, da ottima posizione

33' Il Borgo a Buggiano accorcia le distanze. Punizione e gol fotocopia di quello di Carcione. Alla prima occasione il tiro si infrange sulla barriera, Iannini prende il giallo e sulla ripetizione del calcio franco Dimas infila l' angolo opposto.

35' Borgo a Buggiano pericoloso, il colpo di testa di Settepassi sulla punizione di Dimas attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno ne approfittasse.

Partita vera fino alla fine, il Borgo spinge, L'Aquila difende.

43' Improta lanciato a rete spara su Tonti

48' Terzo gol del Borgo a Buggiano. Dimas dalla destra spara in mezzo, il giovanissimo Pastore è ben appostato sul secondo palo e in scivolata chiude i conti.

Palla al centro e triplice fischio finale del signor Rossi di Rovigo.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore