Governo, Di Maio, quasi fatta "Ipotesi staffetta con nomi esterni"

16 Maggio 2018   11:49  

"Sull'accordo ci siamo, nell'arco di 48 ore dovremmo chiudere. E il contratto di governo soddisfa sia noi che la Lega: dentro ci sono tutti i temi più importanti, i loro e i nostri per dare vita a un governo di cambiamento vero. Il nodo da sciogliere è la premiership". Lo ha ammesso Luigi Di Maio, raccontano fonti M5S all'Adnkronos, ieri sera nell'incontro con i direttivi 5 Stelle di Camera e Senato.

Dunque Di Maio ha tracciato tutte le ipotesi in campo. Ovvero "un premier esterno è condiviso", ma è difficile, ha lasciato intendere, trovarne uno che metta d'accordo 5 Stelle e Lega. "Oppure la staffetta tra me e Matteo, ma anche qui è complicato, dovremmo decidere chi parte...". Infine un'ultima opzione, che a detta di alcuni dei presenti all'incontro sarebbe quella più improbabile: "Una staffetta con due nomi esterni, uno nostro e l'altro della Lega".

Ai suoi, Di Maio ha anche detto che il gioco di squadra con Salvini procede bene, "lui è molto più lineare della 'vecchia Lega'", anche se ogni tanto il Carroccio "fa il tira e molla", ma è nelle cose, ha lasciato intendere il leader dei 5 Stelle ai suoi.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore