Governo, nuovo giro di consultazioni al Colle. La Diretta Streaming

07 Maggio 2018   09:32  

Nuovo giro di consultazioni oggi al Colle, nel tentativo di trovare una soluzione al rebus governativo, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella darà il via al terzo round di incontri. 

Iprimi a salire al Quirinale saranno gli esponenti Movimento 5 Stelle, convocati alle 10. Il M5S si presenterà da Mattarella con i capigruppo al Senato e alla Camera Danilo Toninelli e Giulia Grillo, accompagnati da Luigi Di Maio.

A seguire, il centrodestra, alle 11, presenterà la delegazione unitaria con i capigruppo di Lega, Fi e Fdi, Gian Marco Centinaio e Giancarlo Giorgetti, Anna Maria Bernini e Maria Stella Gelmini, Stefano Bertacco e Fabio Rampelli, accompagnati rispettivamente da Matteo Salvini, Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni. In vista dell'incontro al Colle, il centrodestra si riunisce di nuovo questa mattina a Palazzo Grazioli, per fare il punto. L'incontro segue quello di ieri sera che ha visto al tavolo Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni.

Alle 12 sarà la volta dei presidenti dei senatori e dei deputati del Partito democratico, Andrea Marcucci e Graziano Delrio, accompagnati dal segretario reggente e dal presidente del Pd Maurizio Martina e Matteo Orfini.

Nel pomeriggio si riprenderà alle 16 con Liberi e Uguali, seguiti alle 16.20 dal Gruppo parlamentare per le Autonomie del Senato, alle 16.40 e alle 17 dai Gruppi Misti, rispettivamente, di Palazzo Madama e Montecitorio.

Alle 17.30 e alle 18 sono previste le udienze del Capo dello Stato con i presidenti della Camera, Roberto Fico, e del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore