#Gp San Marino, vince #Marquez - @marcmarquez93 #SanMarinoGP #MotoGP @MotoGP

11 Settembre 2017   11:04  

Lo spagnolo Marc Marquez ha vinto il Gran Premio di San Marino di MotoGp sul circuito di Misano beffando all'ultimo giro l'italiano Danilo Petrucci con la Ducati Pramac, giunto secondo, mentre è terza la Ducati ufficiale di Andrea Dovizioso. Solo quarta l'unica Yamaha ufficiale in pista,vista l'assenza di Valentino Rossi, quella di Maverick Vinales partito dalla pole.

Quinto un ottimo Michele Pirro. Uscito di scena a 22 giri dalla fine Jorge Lorenzo quando era in testa. Sulla pista scivolosa per la pioggia lo spagnolo della Ducati è caduto in curva ed è stato costretto al ritiro come anche l'inglese Cal Crutchlow. Con questo successo Marquez sale a 199 punti in classifica mondiale agganciando Dovizioso, mentre Vinales sale a 183 punti e Rossi resta a 157.

Chiudono la top ten sul circuito di Misano Jack Miller sesto, Scott Redding settimo, Alex Rins ottavo, Jonas Folger nono e Bradley Smith decimo. Male la Honda di Dani Pedrosa che perde da subito contatto con la testa della corsa e chiude quattordicesimo. Ancora una gara impegnativa e chiusa con poche soddisfazioni per Andrea Iannone (Suzuki Ecstar). Il pilota di Vasto è protagonista di una breve rimonta dalla settima fila della griglia di partenza ma un ritiro segna la sua prova a San Marino. Domani, lunedì 11 settembre, il team di Hamamatsu resterà sulla pista di Misano per dei test. Cadute per Hector Barbera, Loris Baz (Reale Avintia Racing), due volte a terra, Sam Lowes (Aprilia Racing Team Gresini) e Tito Rabat (EG 0,0 Marc VDS). Prossimo appuntamento il Gp d'Aragona, in programma dal 22 settembre.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore