Gran Sasso: seggiovia bloccata dalla bufera, sciatori sospesi nel vuoto

Paura per una trentina, nessun ferito

10 Marzo 2012   11:54  

Una trentina di sciatori stamattina sono rimasti sospesi sulla seggiovia delle 'Fontari' di Campo Imperatore, la stazione del Gran Sasso d'Italia che si affaccia sul versante aquilano, a 2.200 metri di quota. E' accaduto che l'imperversare della bufera ha sganciato una fune di traino della seggiovia. Mentre gli sciatori si trovano ad un'altezza di alcune decine di metri i tecnici stanno cercando di riparare il guasto.

Allertato il Soccorso Alpino, il personale del Centro Turistico Gran Sasso si è attivato per riparare il guasto e intorno alle 12.30 i passeggeri sono tornati regolarmente alla base. Non sono state dunque necessarie le operazioni di soccorso, ma le squadre erano già sul posto per intervenire. In zona c'è vento molto forte e temperatura -5. Le condizioni meteo sono mutate improvvisamente; all'apertura degli impianti, questa mattina, c'era il sole.

"Nessun ferito e tutti in buone condizioni gli sciatori rimasti in linea. Il blocco della seggiovia è stato causato dallo scarrucolamento della fune dovuto al vento forte improvviso. Ringrazio tutti i soccoritori, i tecnici del Centro Turistico ed i maestri della mia scuola sci" dice il consigliere comunale e maestro di sci Luigi Faccia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore