Grande Sud - PDL si sgretola l'alleanza, la Mazzali: «Parlamentari Pdl inefficaci»

Riceviamo e pubblichiamo

14 Febbraio 2013   11:11  

Dopo aver disconosciuto il partito laziale che ha candidato showgirl e personaggi da reality, Barbara Mazzali leader della formazione Grande Sud Abruzzo se la prende anche con i vertici dei fedeli alleati piddiellini, definendoli inefficaci e impotenti sui vertici nazionali (milanesi e romani) del partito.

La nota completa:

In questi ultimi giorni di campagna elettorale, si notano gli sforzi del PdL nel gettare acqua sul fuoco delle polemiche divampate subito dopo la presentazione delle liste. E’ apparso un fatto legato alla scelta dei candidati, sottolineato, per di più, dalle estenuanti file dinanzi al quartier generale di Palazzo Grazioli, presidiato dai parlamentari abruzzesi uscenti spaventati dalle notizie di rimozione dai loro scranni e tutti alla ricerca di protezioni e rassicurazioni.

Ma poca cosa rappresentano queste banali liti, a cui sempre si assiste per la formazione delle liste, al cospetto della progressiva decadenza dei rapporti politici interni a quel partito ma, ancor peggio, dei rapporti con l’elettorato di centrodestra.

In queste elezioni politiche, al di là delle scelte determinate da motivi ideologici o comunque dettate da un sentimento di appartenenza, quel che oggi sempre più interessa l’elettore è la concretezza dell’azione politica, sono i risultati prodotti dai rappresentanti del territorio e, da questo punto di vista, l’inefficacia dell’azione dei Parlamentari del PdL è palese. Non è certo con la comoda permanenza nella capitale o con la partecipazione a feste e sagre ma neanche favorendo il clientelismo spicciolo che si consolida un vero rapporto con l’elettorato.

L’elettorato di centrodestra, quello che non si riconosce nei programmi ormai decotti della sinistra o in quelli prosciuganti di Monti, prova smarrimento e disillusione che, addirittura, inducono all’astensionismo o a forme di protesta elettorale inconsulte.

Occorre recuperare, alle ragioni del centrodestra, la fiducia di questi elettori con proposte che abbiano la loro ragion d’essere nell’appartenenza al territorio e nelle prospettive di crescita in virtù delle sue vocazioni. Grande Sud rappresenta questa opportunità e propone, con i suoi candidati, una classe politica avulsa da quei giochi di potere che hanno prodotto lacerazioni ed impedito di dar concrete risposte alle esigenze degli Abruzzesi.

La ricostituzione del Centrodestra passa per questo tipo di scelta. Grande Sud rappresenta un’alternativa, all’interno della coalizione, la cui affermazione dovrà indurre tutti gli alleati ad un profondo ripensamento circa i modi del far politica ed i rapporti con il proprio elettorato. Una forte coalizione a cui potranno essere affidate, senza più riserve, le sorti di una regione, come l’Abruzzo, che ha tanto da esprimere in termini di sviluppo economico e crescita civile.

Barbara Mazzali
Capolista Grande Sud/MpA per l’Abruzzo alla Camera dei Deputati


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore