Grave Incidente Blocca il Traffico sull'A14 in Abruzzo per Tre Ore

Coinvolti Cinque Veicoli e una Moto

19 Novembre 2023   11:10  

Tamponamento in Galleria a Doppio Senso di Marcia, Intervento Rapido di Soccorso e Ripristino della Carreggiata

Un grave incidente ha paralizzato il traffico sull'autostrada A14 in Abruzzo per tre ore, a causa di un tamponamento avvenuto all'interno della galleria Solagne in direzione Taranto. Attualmente, la galleria è a doppio senso di marcia a causa dei lavori in corso.

Nello scontro, che sembra essere stato un tamponamento a catena secondo le prime informazioni, sono rimasti coinvolti cinque veicoli, tra cui una motocicletta.

Immediatamente sono intervenuti sul luogo dell'incidente il 118, i Vigili del Fuoco, la Polizia stradale e il personale di Autostrade per l'Italia per gestire le operazioni di soccorso e il ripristino della carreggiata. Una volta completati gli interventi, il traffico è tornato regolare.

Durante l'incidente, si è formata una lunga coda che ha raggiunto un picco massimo di quattro chilometri in direzione Sud e due in direzione Nord. Ulteriori complicazioni sono state causate da un veicolo tra quelli incolonnati che ha registrato un'avaria, rallentando ulteriormente la ripresa della circolazione stradale.

Il bilancio dell'incidente è di tre feriti lievi. Tutti gli interventi sono stati coordinati dal Centro operativo autostradale (Coa) di Città Sant'Angelo (Pescara). La situazione è ora sotto controllo, ma l'autostrada resta monitorata per eventuali ripercussioni sul traffico.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore