Grave Incidente con Petardo Artigianale: Bambino Perde Tre Dita

30 Dicembre 2023   16:13  

Una tragedia ha colpito un bambino di dieci anni nella provincia di Taranto, che ha perso il pollice della mano sinistra e due dita della mano destra a causa dell'esplosione improvvisa di un petardo artigianale che aveva acquistato illegalmente poco prima. L'incidente drammatico si è verificato nella tarda serata del 28 dicembre.

Il piccolo è stato inizialmente trasportato all'ospedale Santissima Annunziata di Taranto, ma a causa della gravità delle lesioni è stato successivamente trasferito al Policlinico di Bari, dove è stato ricoverato nel reparto di Chirurgia plastica e ricostruttiva. Le ferite subite sono estremamente gravi e richiederanno cure specializzate.

La donna che ha venduto illegalmente il pericoloso petardo al bambino è stata rintracciata e denunciata. Nell'abitazione della venditrice, le autorità hanno scoperto ulteriori fuochi d'artificio detenuti illecitamente. L'incidente ha sollevato preoccupazioni sulla vendita non regolamentata di materiale pirotecnico e ha evidenziato il rischio associato all'uso di dispositivi esplosivi non conformi alle normative di sicurezza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore