Grave Incidente sull'A4 a Udine: Pullman si scontra con un Tir Quattro Feriti Gravissimi

Molti sono Bambini

26 Agosto 2023   06:42  

Un impatto violento tra un pullman e un camion Tir si è verificato ieri sull'autostrada A4, causando gravi conseguenze. Quattro persone sono rimaste ferite in modo critico, con numerosi bambini tra i coinvolti. Le autorità dei Vigili del Fuoco sono intervenute prontamente per gestire la situazione.

A seguito dell'incidente, l'autostrada è stata temporaneamente chiusa per consentire ai soccorritori di agire. La gravità della situazione ha portato alla proclamazione di una massiccia emergenza, con tutti gli ospedali della zona in stato di mobilitazione. Il personale medico sta lavorando senza sosta per fornire assistenza ai feriti.

Il pullman coinvolto nell'incidente trasportava un gruppo di turisti ucraini, anche se la loro provenienza esatta non è ancora stata confermata. L'autobus ha impattato violentemente un camion frigo di origine polacca, che trasportava prodotti freschi. Il frontale impatto ha lasciato il pullman gravemente danneggiato.

Quando i Vigili del Fuoco hanno raggiunto il luogo dell'incidente, sono stati accolti da una scena caotica. Circa trenta passeggeri, visibilmente scossi dall'incidente, erano riusciti ad uscire autonomamente dal pullman. Tuttavia, l'autista e alcuni passeggeri, tra cui almeno un bambino, erano rimasti intrappolati tra le lamiere contorte dell'autobus.

Grazie all'intervento tempestivo dei pompieri, i quattro feriti più gravi sono stati liberati dalle lamiere e affidati alle squadre mediche che sono giunte in elicottero da diverse località, tra cui Mestre. Tra i feriti vi sono una donna e due minori, il cui stato di salute è attualmente critico.

Altri passeggeri, tra cui cinque minori, hanno riportato ferite meno gravi a causa dell'impatto, ma non sono in pericolo di vita. Inoltre, i volontari della Protezione Civile sono stati dispiegati nella zona per offrire supporto emotivo e conforto ai passeggeri che hanno riportato lesioni lievi o che sono in stato di shock, tra cui numerosi bambini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore