Grilli: scadenza IMU resta immutata, "comuni che non hanno deliberato si affrettino"

29 Ottobre 2012   13:10  

"E' un momento difficilissimo sia per la situazione economico-finanziaria sia per i rapporti istituzionali e di governo che vivono un'importante fase di transizione".
Lo ha detto il ministro dell'Economia, Vittorio Grilli, sottolineando che è necessario recuperare "quel senso di unità che ultimamente si è perso". "Si è pensato che i territori potessero andare avanti da soli e i cittadini potessero andare avanti senza il loro Stato", ha detto Grilli parlando a L'Aquila dove invece si assiste ad una "doppia ricostruzione, quella della città e quella di un rapporto serio, civile, di collaborazione tra cittadini, Stato e territorio senza la quale un Paese difficile come l'Italia non può andare avanti".

 "Le scadenze sono quelle previste e restano quelle". Così il ministro dell'Economia, Vittorio Grilli, a margine dell'inaugurazione dell'ufficio dell'Agenzia delle Entrate di L'Aquila, risponde a chi chiede se é possibile una posticipazione della scadenza dell'Imu, fissata ora al 17 dicembre, dopo l'allarme lanciato dai Caf.

"Spero che i Comuni che non hanno deliberato lo facciano presto ma non è possibile spostare la scadenza, altrimenti si mettono a rischio gli obiettivi di deficit".

La "riduzione delle tasse e del cuneo fiscale è un obiettivo e con la legge di stabilità è iniziato questo percorso", ha detto poi Grilli.
Grilli: 'Scadenze dell'Imu immutate. Fase e' difficilissima, serve unità'
Ministro sprona i Comuni: 'Quelli che non hanno deliberato, si affrettino'


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore