Gtm, chiesto processo per Russo e direttore Dell'Erba

27 Ottobre 2014   12:30  

Il pm del Tribunale di Pescara, Anna Rita Mantini, ha presentato la richiesta di rinvio a giudizio a carico del presidente della Gtm, Michele Russo. La vicenda riguarda le paline, le aste pubblicitarie che si trovano accanto alle fermate degli autobus.

Russo e' accusato di turbata liberta' del procedimento di scelta del contraente in quanto, secondo l'accusa, l'appalto per l'installazione, la manutenzione e la pulizia delle paline doveva essere aggiudicato tramite una gara.

L'appalto, invece, sarebbe stato affidato direttamente alla D'Angiolella Pubblicita', prefigurando una valenza economica inferiore ai 20 mila euro e, dunque, senza necessita' di una gara.

Il presidente della Gtm, interrogato piu' di un anno fa, si e' difeso sostenendo che l'appalto non era a titolo oneroso e che quindi la Gtm non ha sostenuto alcun costo ma ne ha ricavato un introito.

Nella vicenda e' coinvolto anche Antonio Dell'Erba, direttore generale della Gtm, con l'accusa di falso. L'udienza davanti al gup, Gianluca Sarandrea, si terra' l'11 novembre.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore