Guai con il fisco per l'imprenditore Paglione, sequestri per 1,1 milioni di euro

14 Gennaio 2014   10:02  

Guai con il fisco per Giovanni Paglione, titolare della concessionaria Audi Zentrum Abruzzo a Montesilvano e Autoimport Abruzzo a San Giovanni Teatino.

A seguito dell'inchiesta della procura di Pescara che lo ritiene colpevole di evasione fiscale, in particolare di aver omesso l'Iva, il giudice per le indagini preliminari Maria Michela Di Fine ha disposto  il sequestro di 1,1 milioni di euro.
Spiega il gip nell'ordinanza:

''Con riferimento all’Audi Zentrum Srl si sottolineail fatto che pur avendo la società omesso di versare l’acconto di imposta in sede di liquidazioni periodiche, dichiarava un’Iva a credito pari a 1 milione.

Per la determinazione di questo credito la società teneva conto dell’ammontare dei versamenti periodici pari a 398 mila euro mentre dall’esame dei modelli di versamento F24 degli anni 2010 e 2011 emergeva che nessun versamento di questo ammontare era stato mai effettuato.

Se ne deduce che l’ammontare in compensazione che in realtà doveva essere pari a 618 mila euro è stato incrementato di 398 mila euro (somma che doveva essere corrisposta a titolo di acconto e indebitamente compensata) al fine di non far rilevare dalla dichiarazione l’omesso versamento''.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore