Guardia di Finanza, sequestra articoli carnevaleschi pericolosi

08 Febbraio 2017   19:40  

In concomitanza con l’inizio del carnevale la Compagnia Guardia di Finanza di Vasto, coordinata dal superiore Comando Provinciale di Chieti secondo le indicazioni della locale Prefettura, in considerazione dell’aumento dei consumi, ha avviato specifici servizi sul territorio, finalizzati al contrasto dell’abusivismo commerciale ed alle frodi nella vendita di prodotti in genere, al fine di tutelare le attività commerciali regolari presenti sul mercato.

Quindi, i finanzieri della Compagnia di Vasto durante un controllo ad un esercizio commerciale, sito a Vasto, gestito da un cittadino di etnia cinese, hanno constatato la presenza di una consistente varietà di cosmetici nonché trucchi carnevaleschi.

Dopo una attenta ed approfondita analisi sulle caratteristiche tecniche, i militari hanno accertato che la merce in argomento risultava essere sprovvista di certificazione CE e priva delle avvertenze (fabbricazione ed importazione).

Tenuto conto di quanto constatato le merci de quibus sono state sottoposte a sequestro amministrativo (per violazione della normativa vigente, D. Lgs. 206/2005, “Codice del Consumo”) e segnalate alle autorità competenti per l’irrogazione della sanzione amministrativa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore