Ha il Cuore Fuori dal Petto e Cerca Una Speranza. Per I Medici Neanche Avrebbe Dovuto Vivere

02 Novembre 2015   06:55  

Pentalogia di Cantrell. E' il nome della sindrome di cui soffre la piccola Virsaviya 'Bathsheba' Borun-Goncharova, 6 anni, nata con il cuore 'fuori' dal petto, protetto solo da un sottile strato di pelle che permette di vederne addirittura il battito.

Anomalia che, alla nascita, si verifica meno di una volta su un milione e che al massimo permette a un bambino di vivere fino a 6 anni, la stessa età che oggi ha la piccola. Per curare questa malattia rara, si legge sul 'Mirror', la famiglia della bimba è partita dalla città russa di Novorossijsk per arrivare in Florida, negli Stati Uniti.

Per sostenere tutte le cure è stata aperta una raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding 'You Caring', che ha raccolto oltre 20mila dollari. "In un ospedale pediatrico di Boston hanno detto che purtroppo, in questo momento, non possono operare la bimba perché la sua pressione sanguigna è troppo alta - si legge sul sito - ora si spera che i farmaci possano ridurla abbastanza per permettere l'intervento chirurgico".

Intanto la madre della bimba, Dari Borun, pubblica sul suo profilo Instagram molte immagini della piccola Virsaviya, raccontando vita quotidiana, difficoltà, spostamenti e preoccupazioni, assieme alle moltissime interviste che la bambina sta avendo con le televisioni di tutto il mondo. "E' una ragazza molto allegra e di talento - si legge ancora sulla piattaforma di raccolta fondi - ama i delfini, i cani e i cavalli. Frequenta una scuola di danza e ama dipingere e fare sculture di argilla. Canta sempre e ama Beyoncé".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore