Hugh Jackman e la boxe robotica

Il nuovo film dell'attore australiano

02 Ottobre 2009   11:18  

Hugh Jackman è pronto a tornare a lavoro. Dopo Australia e Wolverine l'attore sembra essere entrato in trattative per entrare nel cast di Real Steel, pellicola tratta da un racconto di Richard Matherson, già soggetto di un altro film, Ai confini della realtà.
Ci ritroveremo in un futuro molto lontano in cui la boxe, essendo considerata troppo violenta, è stata sostituita da combattimenti tra robot d'acciaio, anche se dalle sembianze umane. Un padre, ex pugile ormai diventato promotore, e suo figlio tredicenne, entreranno in questo mondo, per scoprire che ci può essere umanità anche tra le macchine.
L'interprete australiano sarà, naturalmente, il genitore del ragazzo, ma ancora nn c'è nulla di ufficiale. Per dirigere il film si era fatto, inizialmente, si era parlato di Peter Berg (Hancock), ma il suo nome è stato depennato non appena la Dreamworks (casa di produzione di Real Steel) è venuta a sapere che la Universal Pictures lo aveva ingaggiato per la regia di Battleship. Al suo posto, è stato chiamato Shawn Levy (Una notte al museo 1 e 2), autore uscito fuori dalle commedie per famiglie.
C'è grande attesa intorno a questo film, ed è del tutto giustificato. Starà ora a Spielberg (produttore esecutivo) e agli altri uomini della Dreamworks non tradire le aspettative di un pubblico così esigente.

Francesco Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore