I Cantieri dell'Immaginario, Martedì 5 Agosto Pippo Delbono e Petra Magoni con "Il Sangue"

04 Agosto 2014   10:00  

Dopo il debutto al Teatro Olimpico di Vicenza e la tappa all’Auditorium Parco della Musica di Roma, martedì 5 agosto arriva all’Aquila Il sangue, un concerto in forma drammatica che vede protagonisti Pippo Delbono e Petra Magoni, due anime eclettiche che tornano in città ospiti del Teatro Stabile di Innovazione L’Uovo per i Cantieri dell’Immaginario.

I due straordinari artisti, accompagnati dalle musiche preziose che Ilaria Fantìn trae da strumenti antichi come il liuto e l’opharion, intraprendono un viaggio musicale nella classicità a partire dal mito di Edipo. Un racconto che parte da lontano e arriva fino al presente, fatto di affetti che ci hanno lasciato, di esuli, di lontananze, di addii e di vite vissute da un’altra parte.

Una storia che narra dell’essere umano, sempre visto con gli occhi della compassione, anche quando arriva a compiere atti di spietata mostruosità. Le parole di Delbono trovano eco e musicalità nei ruggiti e nelle cascate vocali di Petra Magoni, per poi ricomporsi nelle volute fascinose di melodie rinascimentali, da Peri e Caccini al sommo Monteverdi.

Un percorso fra classici e contemporanei che vede insieme Sofocle e Leonard Cohen, Sinéad O’Connor e Fabrizio De André. Lo spettacolo andrà in scena martedì 5 agosto a Piazza Santa Margherita (L’Aquila) alle ore 21.30, l’ingresso è gratuito e non è necessario prenotare.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà all’Auditorium del Parco.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore