I gatti più belli sfilano al Palacongressi di Montesilvano

02 Gennaio 2015   19:00  

I gatti più belli del mondo saliranno in passerella a Montesilvano, in occasione della due giorni dedicata ai felini.

La manifestazione, che si terrà al Palacongressi dal 3 al 4 gennaio, è stata organizzata dall'associazione 44gatti con il patrocinio dai Comuni di Montesilvano e Citt'Sant'Angelo, sotto l'egida dell'ANFI, Associazione Nazionale Felina Italiana.

La mostra-concorso abruzzese avvicinerà il pubblico anche a molte altre razze: Persiani, American curl (gatti dalle orecchie arricciate); Balinesi (dagli occhi blu intenso); Bengala (maculato pronipote del leopardo asiatico); Burmilla (gatti inglesi dal mantello argentato e gli occhi verdi); Siberiani, Somali, Ragdoll (bambole di pezza); Siamesi, Blu di Russia, Norvegesi delle foreste, Devon Rex, Certosini, British, Esotici, Orientali, Cornishrex, Europei.

L'expo prevede anche uno speciale raduno di Sacri di Birmania, i mici dagli occhi azzurri e dai guantini bianchi, eroi di una leggenda del panorama felino, secondo la quale l'anima di un bonzo si sarebbe reincarnata nel corpo di questo gatto dall'aspetto sontuoso.

I concorrenti saranno raggruppati nelle 4 categorie internazionali: Categoria I Persiani ed Esotici, Categoria II Peli semilunghi, Categoria III Peli corti, Categoria IV Siamesi e Orientali, e valutati da quattro giudici internazionali per scegliere The Best in Show, il piu' bello di tutti.

Potranno partecipare al concorso i felini con e senza pedigree.

Sono anche previsti seminari a tema veterinario. Ingresso gratuito per i bimbi sino a tre anni, gli over70 e i disabili.

Oltre ai mici, saranno in mostra prodotti per alimentazione, cura, bellezza e "tempo libero" dei piccoli animali. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore