I genitori non hanno i soldi per la visita, bambino rimandato a casa dall'ospedale

Non accolta la richiesta di inviare il conto a casa

29 Ottobre 2014   13:13  

Paradossale e decisamente spiacevole, l'episodio avvenuto due giorni fa presso l'ospedale di Giulianova e che ha visto loro malgrado protagonisti un bambino di 10 anni ed i suoi genitori.

Come ha raccontato coppia, i due avevano accompagnato il figlio in ospedale affinché fosse sottoposto ad una visita di controllo tramite radiografie della caviglia, cui solo pochi giorni prima era stato tolto il gesso.

Tuttavia, non avendo i genitori in quel momento i 46 euro) per il pagamento del ticket, lo staff del reparto ha rifiutato loro la visita, non accogliendo nemmeno la richiesta di inviare il conto a domicilio.

"Siamo dovuti tornare a casa senza sapere se la caviglia di nostro figlio è guarita o meno" - ha affermato la madre del piccolo - "vedendoci costretti a scontrarci con la politica dell'ospedale, che pretende senza alternative il pagamento immediato del ticket".

"Con i tempi di crisi che corrono ci vorrebbe una maggiore comprensione", ha aggiunto Roberto Ciccocelli, medico pediatra responsabile del comitato per la salvaguardia dell'ospedale giuliese.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore