I miracoli del G8: strade, ospedale e aeroporto in un mese

Fervono i preparativi per accogliere i grandi

03 Giugno 2009   13:33  

Mentre L’Aquila si blinda ogni giorno di più con controlli a tappeto delle forze dell’ordine e sfollati ancor più vessati essendo spesso costretti a giustificare la loro presenza a qualche centinaia di metri dal campo nel quale risiedono, con l’avvicinarsi del G8 di Luglio fervono i preparativi per accogliere i grandi della terra.

Cantieri aperti in quello che era il parcheggio del San Salvatore dove sorgerà la struttura modulare mobile ospedaliera inizialmente destinata a La Maddalena.

Che la volontà politica sia determinante nella realizzazione delle infrastrutture pubbliche è dimostrato da questo svincolo che sta nascendo in poche settimane e che consentirà un migliore accesso dalla Strada Statale 80 alla caserma della Guardia di Finanza di Coppito, dove dall’8 al 10 luglio saranno ospitati i vertici dei capi di stato e di governo.

Oltre due milioni e mezzo di euro è l’investimento del Ministero delle Infrastrutture per il potenziamento dello scalo e relative infrastrutture come il miglioramento dell’accesso viario.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore