"I più grandi di tutti", il film misteriosamente sparito dai cinema

La pellicola presente solo in pochissime sale

15 Aprile 2012   15:16  

Il 4 aprile è uscito nelle sale il film di Carlo Virzì "I più grandi di tutti" interpretato da Claudia Pandolfi, Corrado Fortuna, Marco Cocci, Alessandro Roja, Dario Cappanera, distribuito dalla Eagle Pictures.

Ma a soli 10 giorni dall'uscita in 131 sale, da questo fine settimana lo si può vedere solo in pochissime sale in tre regioni: Puglia, Piemonte e Toscana. Il regista e il cast hanno espresso il loro disappunto dalle loro pagine Twitter. Carlo Virzì sul suo profilo ha scritto questo messaggio: "Mi dicono che #ipiùgrandiditutti NON è più in sala quasi ovunque. Mi dispiace per quelli che volevano vederlo. Grazie a chi è andato. #sob".

Sullo stesso tenore l'attore Corrado Fortuna: "Dopo 10 gg in 131 sale italiane oggi #ipiùgrandiditutti è in soli 9 cinema in tutta Italia. A fare il distributore così ero bravo pure io". Il suo collega Marco Cocci si è addirittura scusato: "Salve a tutti. Vorrei scusarmi con tutte le persone che da oggi non potranno più vedere'I Più Grandi di Tutti' al cinema. se non in Toscana".

Non basta richiamare i fantasmi della crisi per giustificare certe scelte e giudicare la validità di un film, non è così che si punta sul cinema italiano. Guardare la Francia per credere...


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore