I precari dell' Accademia delle Belle Arti dell'Aquila all'incontro con Ministro Carrozza

04 Settembre 2013   16:24  

Oggi 4 Settembre 2013 si è tenuto a Roma, nella sede del Ministero dell’Istruzione, un confronto tra i rappresentanti dei tre sindacati confederati e la dott.ssa Montesarchio, vice capo di gabinetto del ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza. 

All’incontro, cui ha partecipato in chiusura anche il ministro Carrozza, era presente una rappresentanza di precari delle Accademie di Belle Arti, il prof. Antonello Santarelli e il prof. Fabiano Petricone, dell’Accademia di Belle Arti dell’Aquila.

Le sigle sindacali, per voce della dott.ssa Paola Poggi della CGIL, accompagnata da Domenico Di Simone per CISL, Giovanni Pucciarmati per UIL e Claudio Franchi per CGIL, sono risultate compatte nel rappresentare i bisogni e le istanze di tutti i precari AFAM.

La ministra Carrozza ha inizialmente dichiarato la sua ferma intenzione di occuparsi con energia della situazione delle accademie e dei conservatori.

A proposito della situazione dei precari, la ministra ed il suo staff (capo di gabinetto dott. Luigi Fiorentino e vice capo di gabinetto dott.ssa Montesarchio) hanno promesso la riconferma degli incarichi attuali e assicurato l’impegno ad affrontare la situazione dei precari in tempi brevi e successivamente quella dei docenti a contratto. 

Già lunedì prossimo, 9 settembre, il Consiglio dei Ministri potrebbe affrontare le prime azioni in merito alla questione dei precari delle accademie e dei conservatori.  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore