"I segreti di Osage County" miglior film al "Capri Hollywood 2013"

Tutti i titoli dei vincitori della rassegna

02 Gennaio 2014   15:27  

E' uno dei film più attesi del nuovo anno appena iniziato, quello che si è aggiudicato il premio di miglior film al "Capri Hollywood 2013": parliamo di "I segreti di Osage County". Tratto dall’omonima pièce teatrale di Tracy Letts, il film aveva già ricevuto il premio per il miglior cast, a cui si è aggiunto, successivamente, anche quello alla miglior attrice, andato a Meryl Streep.

Oltre la strepitosa Meryl, nel cast di "I segreti di Osage County", che arriverà nelle sale il prossimo 8 febbraio, ci sono anche Julia Roberts, Ewan McGregor, Juliette Lewis, Margo Martindale, Sam Shepard, Chris Cooper. A quest'ultimo è andato il premio alla carriera.

Idris Elba e Naomie Harris, protagonisti di "Mandela long walk to freedom", sono i migliori attori dell’anno, mentre il loro film si aggiudica il riconoscimento per la miglior canzone: "Ordinary Love" degli U2. Il premio per la migliore sceneggiatura va a John Ridley, per il tanto criticato "12 anni schiavo" di Steve Mc Queen, con Michael Fassbender, che si aggiudica il premio di miglior attore non protagonista.

"Saving mr Banks", con Emma Thompson e Tom Hanks, vince, invece, il premio del pubblico, mentre "The Croods" è il best animated feature.

Infine, il "quasi candidato" all'Oscar, "La Grande Bellezza" di Paolo Sorrentino, si aggiudica il Capri Visionary Award.

di Maria Rita Graziani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore