II^ Divisione, il punto dopo la diciottesima giornata

Celano super; pareggi per Chieti e Giulianova

01 Febbraio 2011   19:07  

Gavorrano-Chieti. Generalmente, un pareggio ottenuto su un campo ostico come quello di Gavorrano non è mai da buttare via. Ma per come è maturato, il Chieti non può far altro che recitare un interminabile mea culpa. Sul doppio vantaggio (griffato Buttazzoni), i neroverdi sono stati infatti incapaci di mantenere il risultato, subendo così la rimonta dei toscani, abili a sfruttare la superficialità e l'inesperienza sulle palle inattive di Serpico e soci. Il 2-2 finale lascia dunque con l'amaro in bocca mister Vivarini, il quale può però consolarsi con l'arrivo del bomber Miani, tesserato lunedì in occasione dell'ultimo giorno di mercato.

L'Aquila-Sangiovannese. La consistente coltre di neve che in pochissime ore ha ricoperto il "Fattori" ha impedito la disputa dell'incontro, che sarà comunque recuperato Domenica 6 Febbraio.

Celano-Fano. Ennesima bella prova dei marsicani che, dopo il sorprendente pareggio a Carpi, raccolgono tre punti fondamentali per la corsa alla salvezza. Un 3-1 che lascia poco spazio all'immaginazione e che premia lo spirito di sacrificio degli uomini di Modica, concreti e vincenti anche senza due pilastri come Marfia e Villa. Il vantaggio del Fano è solo un fuoco di paglia: qualche minuto più tardi arriva infatti l'espulsione dell'estremo difensore ospite che spiana la strada alla compagine marsicana, permettendole di realizzare tre gol (Agate, Falomi (nella foto), Gentili) già prima del duplice fischio. Insomma, puntando sui giovani, il Celano sembra aver preso davvero la decisione più giusta.

Prato-Giulianova. Imbottito di under e con una situazione societaria ancora poco chiara, il Giulianova strappa un punto d'oro (0-0) e inanella il secondo risultato utile consecutivo contro il Prato di mister Bellini. A fare la partita sono proprio i toscani, ma i giallorossi reggono bene l'onda d'urto, senza mai rischiare seriamente di subire il gol. Alla luce di questo risultato e degli acquisti perfezionati lunedì in sede di mercato, il tecnico Di Meo può guardare ora con maggiore ottimismo al futuro: rispetto alla Villacidrese, attuale fanalino di coda, la compagine adriatica appare infatti decisamente più attrezzata per il raggiungimento della salvezza.

Le altre. E' vero che la gara del Carpi, impegnato a Noceto, è stata rinviata per neve, ma è comunque doveroso sottolineare l'impresa della Carrarese, in grado di riportarsi (nel giro di tre settimane e con ben 7 punti da recuperare) in testa alla classifica proprio a braccetto con gli emiliani. Impresa portata a termine grazie al sonoro 4-1 rifilato ad un Poggibonsi spaesato e mai in partita. In chiave play-off, spicca il successo (1-2) del San Marino sul campo della Villacidrese; in quel di Bellaria, la Giacomense vede invece sfumare la vittoria solo al 90': finisce 1-1.

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore