II^ Divisione, la presentazione della quattordicesima giornata

Per Chieti e L'Aquila due importanti sfide play-off

10 Dicembre 2010   14:52  

San Marino-Chieti. Senza troppe difficoltà, nel recupero di mercoledì i neroverdi hanno sconfitto a domicilio il pericolante Fano e si sono riattestati al quarto posto, a pari merito con Giacomense e San Marino. Nicola Fiore (nella foto) è stato il match-winner di una partita maschia, che il Chieti ha saputo interpretare nel migliore dei modi. Ecco però subito un'altra trasferta insidiosa per Rosa e soci, i quali si recheranno proprio a San Marino per continuare la serie positiva che dura ormai da tre giornate. Fortunatamente, saranno tutti a disposizione di mister Vivarini: anche il difensore Mucciante, reduce da un turno di squalifica, sarà di nuovo in campo al fianco di Pepe.

L'Aquila-Gavorrano. Archiviata la "grana" Leccese (contrariamente alle voci che si sono rincorse in settimana, la punta argentina resterà in rossoblù), L'Aquila si prepara ad ospitare l'ostico Gavorrano in una situazione non proprio idilliaca. Nelle ultime tre giornate è stata infatti raccolta la miseria di due punti e, dato ancor più preoccupante, nessun giocatore è riuscito ad andare a segno. In settimana, il consulente di mercato Ercole Di Nicola è stato chiaro: "Domenica voglio i tre punti". Il tecnico Bitetto dovrà dunque darsi da fare per rimediare alle assenze di Falconieri (probabile l'impiego di Pietrella al suo posto) e Cutrupi che, considerando il concomitante infortunio di Cavasinni, sarà quasi certamente rimpiazzato da Natalucci.

Giulianova-Carpi. La crisi giallorossa sembra ormai giunta al capolinea, ma è evidente che, considerando la preoccupante classifica, ancora non si può abbassare la guardia. Come se non bastasse, la partita che attende domenica gli abruzzesi è di quelle che fanno venire i brividi: al "Fadini" arriverà infatti la battistrada Carpi, desiderosa di riscattare il mezzo passo falso interno contro la cenerentola Fano. Ultimamente però il Giulianova, che potrà contare sul rientro del metronomo Croce, ha iniziato a giocare con la cattiveria agonistica che tutti i tifosi chiedevano. Insomma, i presupposti per impensierire la corazzata emiliana ci sono tutti: basterà non commettere errori in difesa e mantenere la tensione alta per tutto l'arco del match.

Bellaria-Celano. O adesso o mai più. Per tirarsi fuori dai bassifondi della classifica, il sodalizio marsicano è chiamato ad una grande prova di carattere in quel di Bellaria. Non ci saranno Prizio, Castellan e Bettini, tutti squalificati, ma mister Modica sa perfettamente che il tempo degli alibi è finito: contro una diretta concorrente alla salvezza come la squadra romagnola, sarà bene tentare di conquistare una vittoria che manca ormai dal lontano 3 ottobre.

Le altre. Per rosicchiare qualche prezioso punto alla capolista Carpi, la Carrarese dovrà necessariamente espugnare Noceto, campo violato dal sorprendente Poggibonsi nel recupero di mercoledì. Proprio i toscani, conquistata la terza piazza solitaria, si preparano alla trasferta di San Giovanni Valdarno per provare a mantenerla. Ma anche la Giacomense, altra rivelazione del torneo, non starà certo a guardare e si recherà a Fano con la determinazione di chi non vuole assolutamente abbandonare la zona play-off. Da non sminuire, infine, l'interessante sfida tra Prato e Villacidrese, due compagini che, dopo un periodo difficile, sono tornate domenica scorsa alla vittoria.

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore