INAUGURATO NUOVO DISTRETTO A SAN GIOVANNI TEATINO

27 Giugno 2008   16:30  

Un milione e trentotto mila euro per la realizzazione del nuovo distretto sanitario nel Comune di San Giovanni Teatino. Il taglio del nastro, questa mattina, alle 12, alla presenza dell'assessore alla Sanità, Bernardo Mazzocca, del Senatore, Giovanni Legnini, dell'assessore alla Sanità del Comune di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci, e del sindaco, Verino Caldarelli, e del direttore generale della Asl di Chieti, Mario Maresca.

"Si è creata un'ottima sinergia tra la Regione ed il Comune di San Giovanni Teatino - ha dichiarato Mazzocca nel suo intervento - Abbiamo recuperato risorse inutilizzate da investire per la medicina sul territorio, uno dei nostri argomenti clou, cavallo di battaglia della nostra attività. Abbiamo concentrato i servizi sanitari dispersi sul territorio del comune di San giovanni, che tra l'altro racchiude un'area ben più ampia.

Credo - ha sottolineato l'Assessore - che sia un'opera lodevole la realizzazione di questo nuovo distretto - nella logica della diffusione della Sanità sul territorio e nella logica dell'avvicinamento dei servizi sanitari ai bisogni di salute del cittadino". Sinergia confermata dall'assessore Marinucci, il quale ha manifestato grande orgoglio per "una sede più ampia, moderna e funzionale e, quindi, più fruibile per i numerosi utenti.

Un risultato ottenuto grazie all'impegno della Regione che si è fatta totalmente carico della spesa. In un momento di crisi come quello che sta attraversando la sanità oggi in Abruzzo - ha concluso Marinucci - il nuovo distretto sanitario conferma che si sta lavorando per il bene della Regione". L'arricchimento del territorio, infatti, è l'obiettivo espresso anche dal direttore generale della Asl di Chieti, Maresca. " Essere più vicini ai cittadini, svuotare un pò di più gli ospedali che devono restare un punto di acuzia.

Quello che oggi inauguriamo - ha detto - esprime esattamente questa linea progettuale: l'ospedale deve servire per i ricoveri, ed i distretti per offrire il resto dei servizi e dell' assistenza". Grande soddisfazione è stata manifestata dal sindaco Caldarelli. "E' questa una data memorabile per noi - ha subito commentato nel suo intervento - e un grazie particolare va all'assessore Mazzocca, all'intera Giunta regionale con la sua politica seria e risolutiva".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore