ISA, Pezzopane: "Soddisfatta per contributo, adesso disegno per riorganizzare settore"

14 Ottobre 2015   16:36  

La senatrice Stefania Pezzopane esprime soddisfazione per il contributo che la Regione Abruzzo ha concesso all'Istituzione Sinfonica Abruzzese.

"Dopo una sottovalutazione iniziale e le assurde dichiarazioni che abbiamo dovuto ascoltare nelle ultime settimane, si è compreso che la Sinfonica è un patrimonio che appartiene a tutta la regione, un patrimonio che va conservato e valorizzato.

Un ringraziamento va al vicepresidente della Regione Giovanni Lolli, al consigliere Pierpaolo Pietrucci, al Presidente De Nicola, al capogruppo del Pd Mariani e a tutti coloro che si sono spesi e hanno dato il loro contributo per una soluzione positiva della vicenda. L'Istituzione Sinfonica potrà proseguire il suo percorso, sotto l'autorevole guida del nuovo direttore artistico, Luisa Prayer.

Adesso il lavoro deve proseguire. E' indispensabile un disegno attraverso cui la Regione riordini il settore cultura, che superi le sterili divisioni di campanile e valorizzi le eccellenze dell'intero territorio. Basta con i tagli e con la confusione, bisogna avviare una programmazione seria, aggiornare le leggi di settore, avere rispetto per le vocazioni dei territori. Sarebbe un errore fatale sottovalutare le nostre Istituzioni e non considerare che muovono persone, emozioni, risorse e qualità della vita".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore