Il 21 marzo inizia la ricostruzione, il programma della visita del Ministro Barca

riceviamo e pubblichiamo

19 Marzo 2013   16:09  

Giovedì 21 marzo p.v., il Ministro per la Coesione territoriale Fabrizio Barca sarà all’Aquila e in alcuni Comuni del Cratere per sancire la chiusura dell’attività svolta negli ultima quattordici mesi, periodo in cui ha rivestito il ruolo di “Inviato speciale del Governo per la ricostruzione dell’Aquila e dei Comuni del Cratere”, nomina che gli fu assegnata dal Presidente del Consiglio Mario Monti il 27 gennaio 2012.

Di seguito gli appuntamenti della giornata:

Ore 9.00: Arrivo all’Aquila

Ore 9.00 – 11.00: Incontro di sintesi sullo stato e le tappe future della ricostruzione aquilana c/o Università dell’ Aquila - Aula magna del Dipartimento di Scienze umane, Viale Nizza 14. Interverranno il Ministro per la Coesione territoriale Fabrizio Barca; il Presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi; il Presidente della Provincia dell’Aquila Antonio Del Corvo; il Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente; il Capo dell’ufficio speciale dell’Aquila Paolo Aielli. Alla fine dei vari interventi ci sarà la firma di un Protocollo d’intesa tra Comune dell’Aquila ed Enel.

Ore 11.00 – 12.30: Visita di quattro aggregati.

Ore 12.30/13.00: Partenza per Fossa

Ore 13.30 – 15.00: Incontro di sintesi sullo stato e le tappe future della ricostruzione dei Comuni del Cratere Aquilano c/o Sala Polivalente, Villaggio San Lorenzo (Fossa). Interverranno il Ministro per la Coesione territoriale Fabrizio Barca; il Coordinatore delle Aree omogenee del Cratere Emilio Nusca; il Capo dell’ ufficio speciale dei Comuni del Cratere Paolo Esposito. Intervento sulle Aree interne di Sabrina Lucatelli (Dipartimento per lo sviluppo e la coesione economica Unità di valutazione degli investimenti pubblici). Visita Ufficio speciale
Ore 15.00 – 16.15: partenza per Castelvecchio Calvisio e relativa visita.
Ore 16.15 – 17.15: partenza per Bominaco e relativa visita

Ore 17.15- 18.15: partenza per Prata D’Ansidonia e relativa visita


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore