Il 3 giugno finale del concorso canoro Mix Factor a Teramo

02 Giugno 2012   12:01  

Energie ed emozioni sarà filo conduttore delle serate finali della kermesse teramana ‘Mix Factor Karaoke’spettacolo d’intrattenimento, oltre che del bel canto… Ormai in dirittura d’arrivo lo spettacolo canoro teramano, che ha confermato un crescente consenso di pubblico che molto calorosamente ne ha decretato il successo, attraverso gli appuntamenti mensili di selezioni; le più belle voci locali e regionali si sono esibite sul palco del discopub King Arthur che ha ospitato la kermesse canora.

Per l’epilogo del Mix Factor saranno due le finali previste, suddivise per categorie, nel primo appuntamento, domenica 3 giugno dalle h.21, scenderanno in “pista” i cantanti delle categorie duetto e speciale giuria di qualità, mentre il prossimo 9 giugno si disputerà la finalissima delle categorie maschile e femminile. La rosa dei finalisti sarà formata da 28 partecipanti,selezionati tra tutti i 120 concorrenti che si sono susseguiti attraverso le tappe mensili , partite nello scorso mese di ottobre. Solo 5 saranno i vincitori assoluti di categoria, i quali si aggiudicheranno come premio, le borse di studio messe in palio dall’ass. musicale Orchestra Contemporanea promotrice della rassegna musicale ‘Julia Jazz’ a Giulianova e dalla scuola Faremusika di Teramo, inoltre sarà conferito il premio della critica ’Lucio Dalla’ che gli organizzatore hanno voluto dedicare all’artista scomparso!

Per l’ideatrice e conduttrice dell’evento Anna Di Paolantonio, vera e propria ‘talent scout’ in virtù dei tanti talenti emergenti, è stata tanta la soddisfazione per il crescente consenso ottenuto dal “suo” talent locale. Inoltre, lusingata e grata, per l’attenzione conferitole dai vari media locali i quali hanno offerto sempre più visibilità all’evento canoro per dilettanti,sottolineando la valenza ,come il prestigioso quotidiano La Città e la rete tv Teleponte . I

l Mix Factor Karaoke si avvale di una qualificata giuria, presieduta dal musicista Toni Fidanza e composta da professionisti della musica e del canto, nonché esperti della comunicazione e dello showbiz locale e nazionale. La kermesse canora è promossa dall’associazione culturale Bon Ton di Bellante(Te) che si prefigge di valorizzare i giovani talenti canori del territorio offrendo un’ adeguata ribalta per una giusta visibilità. In virtù di questo, gode della “collaborazione” con la redazione casting del più famoso talent show X FACTOR prodotto dalla Magnolia Group, la quale ha delegato l’ass. cult. stessa, per la segnalazione di nuove voci da provinare per le preselezioni della prossima edizione che tornerà nel prossimo autunno su SKY UNO

. L’evento canoro Mix Factor è patrocinato dalla Città e Provincia di Teramo, sostenuto dalla L&L comunicazione con la titolare Luisa Ferretti di Giulianova, Radio ufficiale è RTin, partner del circuito nazionale de ‘Le 100 radio più belle d’Italia’. La parte tecno/audio è a cura dell’associato Riccardo Cioschi mentre le riprese video curate dall’associato Enzo Paganico.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore