Il 7 maggio il 'David di Donatello' in diretta su Rai Cinema

18 candidature per Virzì

09 Aprile 2010   13:55  

"La prima cosa bella" di Paolo Virzì è il film che ha ricevuto più candidature ai prossimi David di Donatello, la cui consegna avverrà il 7 maggio a Roma. La pellicola porta a casa ben 18 nomination, seguita immediatamente dopo da "L'uomo che verrà" di Giorgio Diritti (16). Subito dopo troviamo un nutrito gruppone di agguerriti rivali: "Vincere" di Marco Bellocchio (15), "Baarìa" di Giuseppe Tornatore (14) e "Mine Vaganti" di Ferzan Ozpetek (13).


Questi sono i film, dunque, pronti a contendersi le ambite statuette per il miglior lungometraggio e la miglior regia. Per quanto riguarda la categoria attori in lizza abbiamo: Antonio Albanese e Kim Rossi Stuart ("Questione di cuore"), Libero De Rienzo ("Fortapasc"), Valerio Mastandrea ("La prima cosa bella") e Filippo Timi ("Vincere"). Per le migliori attrici, invece, le candidate sono: Micaela Ramazzotti e Stefania Sandrelli ('La prima cosa bella'), Margherita Buy ('Lo spazio bianco'), Giovanna Mezzogiorno ('Vincere') e Greta Zuccheri Montanari ('L'uomo che verrà').


Per non perdervi lo spettacolo degli Oscar nostrani, il 7 maggio sintonizzatevi su Raisat Cinema (ore 18.30) per la diretta, oppure vi toccherà attendere la differita su Raiuno (ore 23.20)

 

Francesco Balzano

 

 

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore