Il Caldo Africano Fino a Domenica, Poi Temporali su Tutta la Penisola

06 Giugno 2015   11:44  

Tanto sole e caldo su molte regioni, ma anche afa moderata. Secondo ilmeteo24ore.it, l’anticiclone africano Scipione nel corso del weekend sarà alla sua massima potenza con tanto sole e caldo in aumento su molte regioni.

Le temperature potranno raggiungere anche i 36 gradi su alcune zone e l’afa, a causa dell’aumento dell’umidità, si farà sentire maggiormente.

Si segnalano però, nel corso del pomeriggio, la formazione di temporali lungo l’arco alpino e rovesci sulle zone interne tirreniche centrali e meridionali, oltre che sulle due isole maggiori.

Durerà ancora molto l’ondata di caldo di Scipione?

"L'estate di Scipione proseguirà la prossima settimana anche se con temperature leggermente inferiori, ma pur sempre molto calde. Si avranno i consueti temporali sui rilievi principali e localmente sulle pianure del nordovest, ma il contesto sarà sempre all’insegna di un clima estivo e influenzato dall’anticiclone africano. Una nuova possibile ondata di caldo eccezionale attorno a metà mese con temperature molto più calde di quelle registrate in questi giorni".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore