Il Castellum espugna L’Aquila

18 Gennaio 2011   12:39  

Brutto stop casalingo per la MACO L'Aquila che sabato subisce la prima sconfitta casalinga del campionato contro il Castellum Celano, una delle dirette concorrenti alla promozione finale. Gara dal doppio volto per gli atleti aquilani che nella prima frazione del primo tempo giocano bene e si portano in vantaggio con Di Girolamo ma poi subiscono il ritorno degli avversari che si portano in vantaggio con un uno due terribile. Nella ripresa torna lo spirito da prima della classe che ha sempre contraddistinto i bianco-rosso- neri aquilani che dominano gli avversari schiacciandoli nella propria metà campo. La rete del pari, però, non arriva sia per un pizzico di malasorte sia per le prodezze del portiere avversario, indubbiamente il migliore in campo, che neutralizza anche un penalty a Ascaride nel finale di gara. Stop che consente al Celano e alle vittoriose Real Pescara e Vis Lanciano di portarsi a +4 sulla MACO, che però deve ancora recuperare due gare che adesso sono fondamentali per la classifica.
"Risultato bugiardo - commenta il dirigente Fiorenzi - visto che le occasioni migliori le abbiamo avute noi. Abbiamo pagato caro il fatto di lasciar giocare troppo gli avversari nel primo tempo e le solite evitabili disattenzioni difensive."


Anche per l'under 21 il fine settimana si conclude nel peggior modo possibile, i ragazzi infatti riescono ad acciuffare uno scarno pari negli ultimi secondi del match contro l'Atletico Silvi, fanalino di coda del girone. Gara che parte subito in salita con gli avversari che prendono le misure ai ragazzi di mister Perilli mandandoli in difficoltà e segnando due reti in contropiede. Nella ripresa la gara mantiene gli stessi toni della prima frazione, ma gli atleti di casa si mostrano un pò più concreti ed accorciano le distanze con Micantonio prima della rete del pari di Giancola dopo un'azione di mischia in area. "Pari giusto - dichiara il Presidente Masci - contro una squadra tosta e motivata. Sapevamo che era una gara difficile a causa degli infortuni e delle squalifiche ma obiettivamente abbiamo giocato veramente male."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore