Il Chieti lascia in ritiro di Colledimezzo con una vittoria: 2-0 al Marcianise

Ufficiali Borgese e Perfetti

05 Agosto 2013   23:34  

Si chiude con una vittoria la prima parte del ritiro estivo del Chieti, che a Colledimezzo batte 2-0 il Marcianise, formazione campana neopromossa in Serie D.

Contro un avvversario ben più probante di Real Teate e Miglianico, i neroverdi di Pino Di Meo hanno mostrato una buona condizione, evidente frutto dell'ottimo lavoro che lo staff tecnico sta svolgendo.

Nella prima mezz'ora il Chieti non riesce quasi mai ad impensierire la difesa campana, ma alla prima occasione passa: corre il 33', quando Lorenzo Cinque (a segno sinora in tutte le amichevoli, ennesimo passo in avanti verso un'ufficializzazione che appare sempre più prossima) approfitta di una leggerezza del portiere Imbimbo e segna l'1-0.

Nella ripresa Di Meo opera vari cambi, ma la musica della gara non cambia, ed é anzi proprio un nuovo entrato, Andrea La Selva, a firmare il 2-0 al 65'.

Indicazioni nel complesso positive, insomma, per il tecnico di Trani, che potrà dunque curare con maggiore calma gli ultimi dettagli tattici nella seconda parte del ritiro, in programma da mercoledì a Corato, prima degli imminenti impegni ufficiali in Coppa Italia ed in campioanto.

Da oggi, inoltre, sono ufficialmente giocatori neroverdi Francesco Borgese e Piergiorgio Perfetti. Due nuovi tasselli per un Chieti in corso di rinnovamento, ma che vuole continuare a stupire come nelle ultime stagioni.

Il tabellino

Chieti-Marcianise 2-0

Chieti (4-2-3-1): Robertiello (Savut); Bagaglini (Di Properzio), D’Ascoli, Terrenzio, Rossi; Della Penna (Perfetti), Borgese; De Stefano (Arena), Suriano (Margarita), Berardino (La Selva); Cinque. All. Di Meo

Marcianise (4-4-2): Imbimbo (Palmiero); Ciano (Perreca), Pagano (Ferrara), Lagnena (Rossetti), Corduas (Posillipo); D’Anna (Sparaco), Mastroianni (Perrotta-D’Antonio), Temponi (7Mastroianni), Verdone (Arena-Di Ronza); Conte (Foria), Iadaresta All. Foglia Manzillo

Reti: 33' Cinque, 65' La Selva

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore