Il Chieti nella tana del "Grifo"

Neroverdi di scena al "Curi" di Perugia

10 Settembre 2011   13:52  

Adesso c'è da scrivere la storia. E' questa la mission con cui il Chieti di Silvio Paolucci partirà alla volta di Perugia. I neroverdi, infatti, domenica alle 15:00 saranno di scena al "Renato Curi", uno dei campi più "decisivi" della storia del calcio italiano, visto che proprio sul prato perugino si sono decise le sorti di molti campionati di serie A. Lo sanno bene i teatini che vogliono lasciare di stucco i Grifoni. Intanto, in casa neroverde, sembrano essere stati confermati i dubbi dell'antivigila che avrebbero visto Paolucci preferire un 4-4-2, con la coppia Rosa-Lacarra in avanti, al consueto 4-2-3-1. Tuttavia, sembra che il mister del Chieti abbia optato per la prima soluzione, che vedrebbe partire dall'inizio Fiore e Gammone, con Berardino destinato alla panchina. Accanto al capitano Rosa dovrebbe giocare il neoacquisto neroverde, l'ex-Andria, Giuseppe Lacarra, alla prima uscita con la squadra di Walter Bellia. A protezione di Feola, invece, confermato il pacchetto difensivo formato da Bigoni, Pepe e Serpico, l'unico dubbio è sulla sinistra dove in ballottaggio ci sono Malerba e Petroni. A centrocampo, reduce dalla squalifica, rientra Amadio, affianco a lui uno tra Del Pinto e Villa. Quest'ultimo sembra non aver recuperato completamente la forma, mentre Cardinali ha preso una botta in allenamento e difficilmente sarà della gara. Paolucci è fiducioso in vista della gara: "E' senza dubbio una gara importante"- ha dichiarato il mister dei teatini-"Soprattutto per quanto riguarda il profilo caratteriale della squadra. Voglio vedere una dimostrazione della grinta e della voglia di vincere di questa squadra. All'inizio, è logico, un po'd'emozione potrà esserci, ma non dobbiamo farci prendere dal panico". Prima convocazione per l'attaccante Ceballos.
Nell'ultima gara di campionato il Grifo è caduto sul campo dell'Aversa Normanna e, contro il Chieti, un elemento a vantaggio dei biancorossi sarà la voglia di rivincita: "La squadra – dice Battistini – ne ha tanta, sappiamo di aver perso contro un avversario alla nostra portata facendo vedere un buon gioco". Per ingranare la marcia giusta servono però maggiore freddezza e maggiore determinazione sotto porta. Domenica, il tecnico non esclude la possibilità di portare Bueno almeno in panchina, mentre segnali positivi arrivano da Margarita che si sta allenando con costanza dopo l’infortunio. Per lui però nessun azzardo: si parla sempre di 50 giorni di recupero. In settimana gli umbri hanno disputato un'amichevole con il Villabiagio, vinta grazie ad un gol di Margarita.

Il Chieti non ha mai vinto a Perugia, motivo in più per cercare la vittoria e sfatare così un tabù che non ha mai visto i teatini vittoriosi al "Curi".

Intanto la Chieti Calcio, attraverso le pagine del proprio sito, ha comunicato l'ufficialità dell'accordo con la Satam-Gruppo La Panoramica per il servizio di bus - navetta che la Società neroverde intenderà offrire ai propri sostenitori per raggiungere lo stadio Angelini in occasione delle partite casalinghe.
Dalla partita Chieti - Fondi (posticipata, Giovedì alle ore 16.30) dunque partiranno le prime navette che collegheranno il Terminal degli autobus di Via Gran Sasso a Chieti alta con lo stadio Angelini. Tappa intermedia Piazzale Marconi (Stazione) a Chieti Scalo.

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-4-2): Feola, Bigoni, Serpico, Pepe, Petroni, Amadio, Del Pinto, Gammone, Fiore, Rosa, Lacarra. All: Paolucci

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore