Il Chieti prepara lo sprint finale, contro il Carpi senza paura

Battisti: "Ce la giochiamo con chiunque"

01 Aprile 2011   03:07  

In casa Chieti, la soddisfazione per aver ottenuto l'ottavo risultato utile consecutivo è stata parzialmente offuscata dalla beffa di un pareggio giunto solo allo scadere in quel di San Giovanni Valdarno.

Alessandro Battisti (nella foto), direttore sportivo del sodalizio teatino, lo commenta così: "Nella parte finale del campionato -afferma- i punti cominciano ad essere davvero pesanti e perderne due in questo modo non può che lasciarci con l'amaro in bocca. In ogni caso devo fare i complimenti alla Sangiovannese che, nonostante la difficile situazione societaria, ha dimostrato di essere una grande squadra".

"Per quanto ci riguarda -prosegue- subire gol nei minuti finali sta diventando una nostra costante. Forse è una conseguenza della mentalità perennemente offensiva dei ragazzi, ai quali comunque non ho assolutamente nulla da rimproverare. Insieme a mister Vivarini, hanno costruito qualcosa di importante e a prescindere da come andrà a finire questo campionato non posso che riservare elogi nei loro confronti".

Sulle dirette concorrenti ai play-off, il ds neroverde ha già un quadro ben delineato: "Credo che L'Aquila abbia qualcosa in più delle altre, potendo contare su una società solida e su un organico di categoria superiore. Subito dopo vengono Prato, Poggibonsi e San Marino, mentre la Giacomense rappresenta la vera sorpresa del girone. Dal canto nostro, siamo ben consci di potercela giocare con chiunque. Rispettiamo tutti, ma non temiamo nessuno".

Battisti si sofferma infine sul big-match di domenica contro il Carpi: "Venderemo cara la pelle per provare a vendicare l'immeritata sconfitta dell'andata. All'epoca ricevemmo solo complimenti, questa volta puntiamo a vincere per continuare a coltivare il sogno play-off. Defezioni? Eccezion fatta per lo squalificato Rosa, saranno tutti a disposizione del mister".

Danilo Rosone

 

Nel video l'intervista a Serpico


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore