Il Comune chiede l'impegno della Regione per l'Università

La vertenza Transcom irrompe in Consiglio

11 Giugno 2009   19:30  

Era convocato per discutere del futuro dell'Università ma la vertenza Transcom non poteva che irrompere nel dibattito del Consiglio comunale.
L'azienda di call center, presente dal 2000 in città, ha deciso di dismettere la sede aquilana, mandando a casa 276 dipendenti che dopo il nulla di fatto di questa mattina nell'incontro tenuto nella sede di Confindustria con la proprietà, hanno deciso di richiamare l'attenzione della municipalità.
Ma il documento elaborato a favore della vertenza da Enzo Lombardi, Pdl, non trova d'accordo il sindaco che annuncia voto contrario ad un ordine del giorno che – afferma – tende a trovare giustificazioni all'azienda, rintracciando nel terremoto la causa della propria scelta.
Quindi il ritiro del documento e l'elaborazione, stavolta di concerto fra le forze politiche, di un nuovo ordine del giorno che trovi la condivisione dell'intera assise.
Successivamente la discussione più attesa, quella sul futuro dell'Ateneo, riassunta in un ordine del giorno esposto in aula dall'assessore delegato Luca D'Innocenzo.
Questa mattina inoltre studenti e docenti della Facoltà di Lettere avevano manifestato fuori l'ex carcere minorile chiedendo che gli venisse assegnato dopo che i due palazzi del centro storico che ospitavano la Facoltà sono andati semidistrutti.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore