Il Comune di Spoltore aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio

Un documentario per promuovere il territorio

18 Settembre 2011   21:23  

Tornano le Giornate Europee del Patrimonio, l’iniziativa proposta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e ideata dal Consiglio d’Europa dal 1991, che ha l’obiettivo di potenziare e favorire e il dialogo e lo scambio culturale tra i Paesi dell’Unione europea.

Il Comune di Spoltore ha scelto di pubblicizzare il suo territorio attraverso la video proiezione intitolata ”Forme del paesaggio naturalistico contemporaneo italiano. Il territorio di Spoltore” che rappresenta un viaggio nel paesaggio naturalistico di Spoltore e mette in risalto le bellezze, i luoghi, i percorsi, i campi che caratterizzano il territorio comunale.

La videoproiezione (durata 1 ora circa) si terrà nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 settembre presso la Sala del Consiglio comunale alle ore 18 e verrà riproposto subito dopo, alle 19 e alle 20. L’ingresso è chiaramente gratuito e non è necessaria la prenotazione.

Le Giornate, istituite nel lontano 1954, hanno riscosso negli anni un enorme successo e attualmente rappresentano una delle iniziative più apprezzate per la valorizzazione dei beni culturali che riguarda non soltanto musei, arte e architettura, ma anche l’intero patrimonio archivistico, librario, cinematografico, teatrale e musicale.

L’Italia aderisce, insieme ad altri 49 Stati Europei con lo slogan, ormai consolidato “L’Italia tesoro d’Europa” e per l’occasione verranno aperti tutti i luoghi d’arte.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore