Il Comune invita le nuove aziende ad utilizzare lo sportello lavoro

Alessia Chiacchiaretta: “Informateci tempestivamente delle nuove

10 Dicembre 2014   12:14  

L’assessore al lavoro di San Giovanni Teatino Alessia Chiacchiaretta scrive a un imprenditore che sta per arrivare sul suo territorio per sensibilizzarlo a utilizzare lo sportello lavoro del Comune.

L'imprenditore è Marco Sciarra, della Sciarra Costruzioni, proprietario dell'immobile commerciale raggiungibile da via Caravaggio: “Le scrivo” si legge nella lettera “per presentarle il servizio offerto dall'Amministrazione Comunale di San Giovanni Teatino e che potrebbe interessare le aziende che occuperanno la Sua struttura”. Lo sportello Sangiò Lavoro, ricorda Chiacchiaretta, offre servizi gratuiti di intermediazione ed incrocio di domanda-offerta di lavoro.

Autorizzato dal Ministero, possiede una banca dati di 1200 curriculum vitae delle più svariate figure. “La prego” scrive ancora l'assessore “di informare tempestivamente i nostri uffici delle nuove aperture e/o di farsi promotore, nostro tramite, dei servizi da noi offerti, al fine di dare una risposta concreta ai nostri cittadini che sono in cerca di un'occupazione.

Confido nella sua sensibilità di imprenditore” conclude “i cittadini si aspettano o sperano che una parte della forza lavoro sia scelta, a parità di mansioni svolte e di capacità tecnico-professionali, tra quelli che risiedono sul territorio e che per primi saranno i fruitori delle attività commerciali presenti”.

Non si tratta della prima iniziativa per sensibilizzare le aziende ad assumere i residenti: in occasione dell'approvazione del regolamento IUC, è stato anche deciso uno sconto sulla Tari, la tassa sui rifiuti, per chi apre una nuova attività a San Giovanni Teatino e assume almeno il 50% del personale tra i residenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore