Il Comune si riprende l' aeroporto di Preturo

15 Dicembre 2009   13:29  

Sabato scorso, 12 dicembre, l'Amministrazione comunale dell'Aquila e' rientrata in possesso del sedime aeroportuale di Preturo.

L'operazione e' stata effettuata con la partecipazione delle forze di polizia, a seguito di una riunione del Comitato per l'ordine pubblico tenuta dal Prefetto dell'Aquila.

Il Comune dell'Aquila - informa Giampaolo Arduini, delegato dal sindaco per il Sistema aeroportuale - peraltro sta procedendo in questi giorni all'affidamento della struttura aeroportuale alla societa' vincitrice del bando, l'AVDA-Air Valle'e e conta di riaprire al piu' presto l'aeroporto, mantenendo sin da ora inalterate le disponibilita' per l'emergenza (Esercito e Protezione civile). L'Amministrazione comunale - prosegue Arduini - ringrazia, a tal proposito, il Dipartimento di Protezione civile, cosi' come l'Esercito, per aver avuto una posizione di assoluto rispetto di tutti gli operatori che hanno usufruito sino ad oggi dello scalo.

In questo senso, sara' cura del Comune mantenere il giusto rapporto con l'Aeroclub e con gli operatori che, nel rispetto delle norme, potranno rientrare nella struttura e continuare ad operare dall'aeroporto.

Al pari, del resto, delle altre societa' di volo che, a vario titolo, hanno svolto e svolgono attivita' analoghe e che avranno tutti i diritti di usufruire dell'Aeroporto dell'Aquila..

Per quanto riguarda poi i dipendenti dell'Aeroclub - conclude Arduini - sara' cura del Comune tutelare il loro reinserimento nell'ambito delle attivita' che lo stesso Aeroclub ci auguriamo possa tornare presto a svolgere.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore