Il Delfino cade ancora, Varese - Pescara 2 - 1

Caprari sigla il vantaggio, Granoche affonda i biancazzurri

05 Aprile 2012   22:54  

PESCARA – Se non è crisi, poco ci manca. Il Delfino a Varese colleziona la terza sconfitta consecutiva e prolunga un momento che, complice la scomparsa di Francesco Mancini, è di certo il più brutto della stagione. Non basta ai biancazzurri il primo gol tra i professionisti di Gianluca Caprari, che a metà primo tempo illude i suoi. Complice un pizzico di sfortuna ed una condizione fisica che non agevola affatto i ritmi zemaniani, il Delfino prima si fa raggiungere, poi capitola nella ripresa. Aspettando il turno di domani, la vetta resta sempre vicina, ma l’ undici zemaniano deve tornare a ritrovare al più presto condizione e risultati se vuole coltivare fino in fondo il sogno della serie A.  

La cronaca. Sembra partire bene il Pescara, il ritmo è il solito del credo zemaniano. Il Varese risponde con un pressing alto e la manovra biancazzurra ne risente, tanto che tranne uno spunto di Insigne, le prime due occasioni sono di marca biancorossa, prima con Granoche, poi con Kurtic. Ma un minuto dopo Immobile per poco non approfitta dell’ errore di Bressan che è impreciso nel rilancio, palo esterno per il biondo attaccante di Castellammare. Ma il delfino punge poco dopo, cioè al 23’. Contropiede chirurgico, Immobile serve in profondità Caprari che entra in area e infila Bressan. Il vantaggio non spegne il Varese, che anzi ci prova prima con Kurtic al 27’ , e poi raggiunge il pareggio al 36’ con Granoche, bravissimo a girare in rete un lancio dalle retrovie.

Stesso schema dopo due minuti di gioco nella ripresa, con Granoche  che per poco non sfrutta il solito lancio lungo. Il Pescara sembra un lontano parente rispetto a quello visto all’ opera nel primo tempo e al 22’ Granoche raddoppia per i suoi, complice l’ erroraccio di Capuano sul rilancio. La reazione del Pescara è tutta nel palo che Insigne centra tre minuti più tardi. Poi niente più, contro un Varese che anzi avrebbe l’ occasione per chiudere i conti prima con Granoche poi con De Luca che, al 33’ e al 43’ deve arrendersi ai riflessi di Anania.     

VARESE – PESCARA 2 - 1

VARESE (4-4-2): Bressan; Cacciatore (Lepore 40’ st), Troest, Terlizzi, Grillo; Filipe (Damonte 35’ st), Kurtic, Pucino, Nadarevic; Neto Pereira (De Luca 18’ st), Granoche. (Moreau, Camisa, Plasmati, Martinetti) Allenatore: Maran

PESCARA (4-3-3): Anania; Balzano, Brosco, Capuano, Bocchetti; Nielsen, Verratti, Cascione; Caprari (Soddimo 26’ st), Immobile, Insigne. (Ragni, Romagnoli, Gessa, Togni, Soddimo, Sansovini, Maniero) Allenatore: Zeman

ARBITRO: Pinzani di Empoli

RETI: Caprari 23' pt, Granoche 36' pt e 22' st

NOTE: ammoniti Brosco, Nielsen, Granoche


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore