Il Gestaccio di Jorge Lorenzo Verso Valentino Rossi - VIDEO

28 Ottobre 2015   06:23  

Lorenzo sul podio a Sepang non ha gradito la premizione di Rossi, giunto terzo al traguardo, e nel video girato da uno spettatore si nota Jorge Lorenzo fare il segno del pollice verso, invitando il pubblico a fischiare Valentino Rossi.

«Da tutte le immagini che abbiamo visto si capisce solo che Valentino allarga la traiettoria per cercare di spingere Marquez fuori pista. Marc allora gira la sua moto verso quella di Valentino. A quel punto Rossi fa un movimento, ma non si tratta di un calcio». Ad affermarlo, a Cadena Cope, è lo spagnolo Javier Alonso, uno dei tre commissari di gara a Sepang. «Marc non fa nulla di illegale - aggiunge - però porta la situazione ad un limite che ha poco senso e perciò Rossi fa quello che fa, seppure sia ingiustificabile».

Marquez, con la sua aggressività, non ha quindi infranto alcuna regola scritta. Però «non abbiamo compreso il perchè di quella lotta al coltello per il terzo posto». Il suo atteggiamento è stato comunque eccessivo, tale da esasperare Valentino Rossi, che ha reagito con una manovra sanzionabile. A quanti invocano una punizione più pesante dell'ultimo posto in griglia a Valencia, Alonso ha risposto: «Non crediamo che la colpevolezza di Valentino comporti una sanzione maggiore». Il commissario ha anche smentito che l'italiano abbia insultato l'avversario: «Sono stato sempre presente all'incontro tra i due piloti e non ho mai sentito Rossi dare del 'bastardò a Marquez, anche se erano entrambi molto tesi, questo sì».

«Dalle immagini che abbiamo visto si capisce solo che Valentino allarga la traiettoria per cercare di spingere Marquez fuori pista. Marc allora gira la sua moto verso quella di Valentino e lui fa un movimento, ma non si tratta di un calcio». Ad affermarlo, a Cadena Cope, è lo spagnolo Javier Alonso, commissario di gara a Sepang. «Marc non fa nulla di illegale - aggiunge - però porta la situazione ad un limite che ha poco senso e perciò Rossi fa quello che fa, seppure sia ingiustificabile».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore