Il Gran Caldo ha le Ore Contate e Poi Non ritornerà

17 Settembre 2015   05:00  

Il clima dell’Italia sembra si stia avviando inesorabilmente verso l’inizio della nuova stagione, ma prima l’estate giocherà ancora le sue ultime carte, soprattutto al Centro-Sud. Gli esperti del sito ilmeteo24ore.it comunica che oggi, specie nella prima parte del giorno, rovesci e temporali sparsi riguarderanno la Toscana, soprattutto meridionale e localmente il Friuli Venezia Giulia.

Rovesci più frequenti invece sull’arco alpino, specie tra il Piemonte e la Lombardia. Sole e caldo sul resto del Centro e al Sud. Domani i temporali diventeranno diffusi e localmente forti ancora una volta su tutte le Alpi, Prealpi e localmente fin verso le alte pianure. Caldo intenso al Sud con punte di 37/39° in Puglia, tra 32 e 35° sul resto del Meridione e al Centro.

Il sito ilmeteo24ore.it avvisa che da domenica prossima "lo scenario meteorologico italiano verrà stravolto dall’arrivo di una bassa pressione che dal Nord Europa si getterà nel Mediterraneo. Piogge e temporali diventeranno frequenti su molte regioni del Nord, poi del Centro e quindi del Sud. La bassa pressione favorirà l’ingresso di venti freschi di maestrale che faranno calare le temperature su tutta Italia, portando un clima più fresco dappertutto".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore