Il Gruppo consiliare del PDL replica alla D’Elpidio

Riceviamo e pubblichiamo

30 Marzo 2013   08:51  

In merito alla questione della bonifica dei cassonetti della raccolta differenziata presso la Scuola di Via Milli, effettuata dietro richiesta degli uffici comunali e dopo le segnalazioni di cittadini e genitori e con gli operatori della ditta costretti ad avviare il contenuto dei cassonetti in discarica, in quanto si trattava di rifiuti “non conformi”, la consigliera D’Elpidio continua ad alimentare una polemica sterile e strumentale.I fatti sono esattamente quelli mostrati nel video: operai che raccolgono rifiuti, bonificando una situazione creatasi nella maniera come sopra riportato. La vicenda è stata già chiarita in occasione del comunicato stampa diramato dall’Amministrazione Comunale in data 31.01.2013. La stessa consigliera, inoltre ha ricevuto risposta alla sua interrogazione in occasione dello scorso Consiglio Comunale ma continua a perseverare nella sua politica del “dubbio” e su innumerevoli supposizioni, non portando al dibattito politico della nostra città un contributo positivo, ma dimostrando con le sue azioni, di essere lontana anni luce da quella “nuova politica” di cui si professa paladina. Come dicevano i romani “De minimis non curat praetor” (il pretore non si occupa di cose piccolissime o meglio delle sciocchezze ).

Invitiamo il Sindaco e la Giunta a continuare ad adoperarsi nel lavoro per la nostra città, al confronto continuo e costante con la cittadinanza ed anche alla dialettica costruttiva con le opposizioni sulle tematiche serie da affrontare.

Un conto è il giusto confronto e il legittimo scambio di idee, un conto è l’atteggiamento di chi, come la D’Elpidio, si professa all’occorrenza paladina di questa o quella causa alimentando becere supposizioni e continuando ad essere lontana dalle tematiche di reale interesse per i nostri concittadini. Ai rosetani, che dimostrano collaborazione e impegno a tenere in maniera pulita e decorosa la nostra città, va invece il nostro ringraziamento.

Gruppo consiliare de Il Popolo della Libertà
Roseto degli Abruzzi


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore