Il J'Accuse di Gasbarrini. Il terremoto e la città fantasma

23 Giugno 2010   15:30  

Con grande partecipazione di pubblico è stato presentato ieri pomeriggio presso la Tenda di Piazza Duomo, il libro di Antonio Gasbarrini “J’accuse!!!...il terremoto aquilano la città fantasma & l’inverecondo imbroglio mediatico del sig. b.”, Angelus Novus Edizioni.

Presenti, oltre all’autore, il critico d’arte Antonio Picariello, il saggista e fotografo Pino Bertelli, Giusi Pitari, pro-Rettore Università, la giornalista de L’Unità Iolanda Bufalini, Antonella Cocciante, di Animammersa, che ha letto alcuni brani del libro, e Pina Lauria.

Il libro, concepito, nato e cresciuto nella rete, evidenzia, come scrive l’autore, “…la forte divaricazione tra la versione buonista deamicisiana-fabulatoria dei media televisivi e la cruda durezza della realtà aquilana e abruzzese, del tutto occultata nei suoi risvolti più angoscianti e drammatici”.

Il terremoto, la città fantasma e l’imbroglio mediatico sono il filo conduttore del libro, un filo che ha guidato, proprio ieri, tanti giornalisti della stampa nazionale oltre le transenne per mostrare L’Aquila ancora tutta da ricostruire.

Il volume è disponibile presso la libreria Colacchi.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore