Il Lanciano con il Prato per rialzare la testa

Gautieri deve fronteggiare le numerose assenze

21 Gennaio 2012   15:01  

Adesso bisogna ripartire. Torna di scena al "Biondi" la Virtus Lanciano di Carmine Gautieri: i rossoneri, infatti, sperano di archiviare il prima possibile il pesante k.o. subito in casa dalla Triestina e ripartire al meglio, già dalla gara di domenica (inizio ore 14.30) con il Prato.

LE SENSAZIONI DI GAUTIERI. Nonostante il pesante tris di sette giorni fa, l'ambiente rossonero ha ritrovato fiducia grazie alla vittoria in Coppa Italia contro il Latina. Per Gautieri la sconfitta di Trieste deve essere soltanto una parentesi da cancellare il più presto possibile: "Dispiace non aver approfittato di una situazione in cui potevamo far meglio, ma si sa il calcio è questo"- ha detto il tecnico frentano-"Bisogna ripartire subito al meglio, tornando a giocare il nostro calcio con serenità. Sono sicuro che a Trieste è stato solo un passo falso".

MERCATO. La cessione di Riccardo Improta al Genoa è servita anche per sondare piste interessanti in entrata. Infatti, stando ad alcune indiscrezioni, i nomi che circolano intorno alla società della presidentessa Maio sono quelli di Roberto Guitto ('91), Enow (1987) e dal difensore dell'Alessandria, Simone Ciancio (1987). Per quanto riguarda il reparto avanzato, con il passaggio di Caturano a Foligno, si fa sempre più viva la pista che porta al Pescarese Stefano Giacomelli ('90).

LE ASSENZE. Tornando al match di campionato, mister Gautieri dovrà vedersela con numerose assenze. Partiamo dagli squalificati: Vastola, Volpe e Tarquini non saranno disponibili. Mentre, a causa di problemi fisici, il tecnico rossonero non potrà contare sul Capitano Roberto D'Aversa, fermatosi giovedì in allenamento; anche gli altri infortunati, Titone e Tarquini, non saranno della gara. Quindi spazio a Margarita e Aquilanti, anche se non è da escludersi uno spostamento di Amenta in mediana. Nel prato non convocati Vieri, Morelli, Gori e Sacenti. Pisanu fuori per un affaticamento. Possibile Cavagna trequartista.
Arbitro dell'incontro sarà Cristian Brasi di Seregno, coadiuvato da Giuseppe Bevere e Anastasio De Meo, entrambi di Foggia.

PROBABILE FORMAZIONE VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità; Aquilanti, Massoni, Rosania, Mammarella; Margarita, Amenta, Capece; Chiricò, Turchi, Pavoletti. All.: Gautieri

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore