Il Lancio Missili della Corea del Nord è un Mezzo Flop che Fa Paura

03 Agosto 2016   08:16  

Nuova provocazione della Corea del Nord che questa mattina ha lanciato due missili balistici, uno dei quali è atterrato nelle acque territoriali del Giappone, a 250 km a ovest della penisola di Oga, nella prefettura di Akita, dopo aver sorvolato il mar del Giappone per circa 1.000 km. Mentre l'altro, secondo il Comando Strategico degli Stati Uniti, è esploso subito dopo il decollo

Il razzo il primo ministro giapponese Shinzo Abe ha definito il lancio "un atto scandaloso e una grave minaccia per la sicurezza nazionale del nostro paese". "E' stata una chiara violazione delle risoluzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. Abbiamo presentato una forte protesta con la Corea del Nord," ha detto Abe ai giornalisti.

L'agenzia sud coreana Yonhap, citando una fonte militare, ha indicato che i missili sono stati lanciati alle 7.50 ora locale dalla provincia di South Hwanghae. Si tratta di razzi medio raggio del tipo Rodong con una gittata di 1.300 km, consentendo eventualmente al razzo di raggiungere le coste nipponiche.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore