"Il Matrimonio Gay è una Sconfitta per l'Umanità", il Vaticano non ha Dubbi

27 Maggio 2015   05:00  

"Non si può parlare solo di una sconfitta dei principi cristiani, ma di una sconfitta dell'umanità". Così il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano, commenta il risultato del recente referendum in Irlanda con la larga vittoria dei sì ai matrimoni omosessuali.

"Sono rimasto molto triste per questo risultato - confessa Parolin, a margine della cerimonia al Palazzo della Cancelleria per il Premio 'Economia e Società' - come ha detto l'arcivescovo di Dublino, la Chiesa deve tenere conto di questa realtà; ma deve farlo - aggiunge - nel senso che deve rafforzare tutto il suo impegno e tutto il suo sforzo per evangelizzare anche la nostra cultura".

"La famiglia rimane al centro e dobbiamo fare di tutto per difenderla, tutelarla e promuoverla perchè il futuro dell'umanità e anche della Chiesa rimane la famiglia", dice ancora, in vista della prossima pubblicazione del documento per il Sinodo sulla famiglia che si terrà a ottobre. "La difesa della famiglia -sottolinea Parolin- deve impegnarsi anche di fronte a certi avvenimenti che sono successi in questi giorni", afferma con un implicito riferimento al referendum irlandese. "Colpire la famiglia -conclude il cardinale- sarebbe come togliere la base dell'edificio del futuro".

Parlando delle unioni civili il presidente del Consiglio Matteo Renzi in un'intervista a Ballarò su Raitre ha dichiarato: "La legge che noi proponiamo è quella tedesca, sono abbastanza ottimista che su quella legge finalmente arriveremo ad un punto di accordo in Parlamento già a partire da quest'estate. In questo Parlamento tanto bistrattato alla fine le cose si stanno facendo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore